La cantina: Bisson

I vini Bisson nascono agli albori del 1978 quando Pierluigi Lugano, maestro d’arte e sommelier affermato, conscio delle potenzialità che intuiva esser nascoste negli aspri vini dei contadini liguri, decide di tentare “l’avventura” di valorizzazione delle uve della Riviera Ligure del Levante.
Si inizia ad acquistare piccole partite d’uva dai contadini sparsi sul territorio ed a vinificarle nella propria cantina portando avanti, con tecniche moderne di vinificazione, numerosi esperimenti per capire come trattare le uve locali.

Abissi

Lo spumante ABISSI è stato posto a maturare per tredici mesi alla profondità di circa 40 metri nei fondali della Baia del Silenzio, in località Sestri Levante. Le uve utilizzate, delle varietà Bianchetta Genovese, Vermentino e Cimixà, sono state raccolte nei vigneti dell’azienda e spumantizzate con il metodo classico. Per scelta dell’azienda, nella fase di sboccatura lo spumante non ha subito nessuna aggiunta (pas dosé).

ABISSI Metodo Classico
Dosage Zero Portofino DOC
ABISSI Metodo Classico
Dosage Zero ROSÉ
ABISSI Metodo Classico
Dosage Zero RISERVA Portofino DOC

Sei interessato ad ABISSI? Contattaci per maggiori informazioni o per procedere all’acquisto

© 2021 La Vineria di Sebben Caterina S.a.s. | Via Giuseppe Ferrari 7, Monza 20900 | P.iva e C.F. 11400790967 | SDI X2PH38J